Biodomenica 29 settembre piazza Matteotti

Vi aspettiamo questa domenica in Piazza Matteotti con la XXesima edizione della Biodomenica, scelte locali per cambiare il mondo!locandina_web-01

 

La Biodomenica, è la campagna che AIAB Liguria realizza da venti anni a Genova, per far promuovere il biologico regionale presso i cittadini, direttamente dai produttori del nostro territorio. Come per l’edizione precedente l’evento sarà organizzato nell’area di piazza Matteotti.

L’evento vedrà la partecipazione insieme ad AIAB Liguria, delle principali realtà del Biologico regionale: l’Associazione Liguria Biologica, il Biodistretto Val di Vara, i membri effettivi della Consulta del Biologico regionale, l’associazione degli Apicoltori ALPA Miele, ed anche le associazioni Radice Comune, Cittadini Sostenibili, TiRiciclo e l’Istituto Marsano.

L’evento principale della Biodomenica sarà la mostra mercato dei produttori biologici liguri e, di contorno, di espositori del settore bio “no food” quali la cosmesi e il tessile. Durante l’evento sarà possibile approfondire le tematiche della produzione e dell’alimentazione biologica presso gli stand istituzionali delle associazioni citate in precedenza, verranno realizzati laboratori didattici per grandi e bambini.