Biodomenica 8-9 Ottobre 2016 Piazzale delle Feste – Porto Antico

cropped-testata1 2

 

Vi invitiamo alla partecipazione della prossima BIODOMENICA giunta alla sua XVII edizione

La Biodomenica, è la campagna che AIAB Liguria realizza da diciassette anni a Genova, per far promuovere il biologico regionale presso i cittadini, direttamente dai produttori del nostro territorio.

L’evento si realizzerà nelle giornate di sabato 8 domenica 9 ottobre 2016 presso il Salone delle Feste al Porto Antico.

Anche quest’anno l’evento tornerà in una versione ancora più articolata e ricca di proposte per i cittadini genovesi e liguri che verranno a visitarla.

L’evento vedrà la partecipazione insieme ad AIAB Liguria, delle principali realtà del Biologico regionale: Associazione Liguria Biologica, Biodistretto Val di Vara, membri effettivi della Consulta del Biologico regionale, e l’associazione degli Apicoltori ALPA Miele.

L’evento principale della Biodomenica sarà la mostra mercato dei produttori biologici liguri e, di contorno, di espositori del settore bio “no food” quali la cosmesi e il tessile. Durante l’evento sarà possibile approfondire le tematiche della produzione e dell’alimentazione biologica presso gli stand istituzionali delle associazioni citate in precedenza, verranno realizzati laboratori didattici per grandi e bambini, e si potrà assistere ad altri eventi collegati di tipo artistico.

MOSTRA MERCATO, 8 Ottobre dalle 10,00 alle 23,00 e domenica 9 ottobre dalle 10,00 alle 19,00.

STREET FOOD – verranno realizzate delle postazioni che offriranno pietanze preparate con i prodotti biologici regionali dei produttori presenti durante la giornata.

LABORATORI –Approssimativamente la durata di ogni evento è di circa 1,5-2 ore

SEMINARI: Sono previsti degli interventi su tematiche ancora da definire anche se probabilmente i temi saranno: Biodiversità, e Campagna Stop TTPI

TEATRO : Previsto spettacolo ancora da stabilire

MUSICA: Durante la serata del sabato sera si esibiranno diversi artisti liguri

Per partecipare come azienda contattateci per mail Info@aiabliguria.it oppure allo 010 2465768