Chi siamo

AIAB Liguria è l’Associazione Regionale di AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica https://aiab.it) che dal 1998 rappresenta la messa in Rete del movimento biologico del territorio ligure.

L’associazione è impegnata in diversi ambiti con un unico obiettivo: diffondere un metodo agricolo rispettoso della natura e dell’uomo.

AIAB grazie all’impegno dei produttori biologici, tecnici e consumatori associati lavora per promuovere l’agricoltura biologica quale modello di sviluppo sostenibile, basato sui principi di salvaguardia e valorizzazione delle risorse, rispetto dell’ambiente, del benessere animale e della salute di chi consuma.

L’associazione rappresenta a livello regionale e nazionale gli interessi dei produttori e dei consumatori biologici, li sostiene negli aspetti tecnici e burocratici e ne valorizza il loro ruolo; facilita il loro accesso al mercato; informa e forma i consumatori; forma ed aggiorna i tecnici in agricoltura biologica; è soggetto di ricerca perché l’innovazione.

Inoltre, AIAB promuove a livello internazionale la concretizzazione della sostenibilità ambientale e sociale, e della sovranità alimentare tramite il modello dell’agricoltura biologica. In collaborazione con diversi enti ed organizzazioni coordina iniziative politiche, legislative ed associative per garantire il continuo sviluppo del movimento Bio.

Lavoriamo con il territorio per il territorio e per la comunità che lo vive.

Attività

Divulghiamo la conoscenza dell’agricoltura biologico sul territorio tramite consulenza tecnica, organizzazione di eventi, attività di informazione e formazione e sviluppo di progetti.

Progetti

Le attività progettuali proposte vedono coinvolti sia i nostri produttori che la cittadinanza con il fine di promuovere sinergie positive per lo sviluppo del territorio e favorire la transizione ecologica

SCOPRI LA RETE

Perché parlare di agricoltura biologica?

SCOPRI DI PIÙ

Il Biodistretto della
Val di Vara

SCOPRI DI PIÙ

Il Direttivo

Alessandro Triantafyllidis

Presidente AIAB Liguria

Stefano Chellini

Vice-Presidente AIAB Liguria

Presidente Coop. Agricola Capenardo

Alberto Dalpiaz

Vice- Presidente AIAB Liguria

Titolare Az. Agricola San Martino

Filippo Repetto

Marina Consiglieri

Alberto Airenti

Associati

SCOPRI LA RETE DI AIAB LIGURIA
UNISCITI ALLA RETE