Valle Bio Festival 2022

Quest’anno vieni a scoprire i prodotti biologici del territorio al Valle Bio Festival l’11 settembre 2022 a Varese Ligure.

Realizzato dal Biodistretto Val di Vara in collaborazione con il Comune di Varese Ligure. Il Valle Bio Festival è  innanzitutto un momento d’incontro tra i produttori e i consumatori: una vetrina per esporre i propri marchi e prodotti biologici agro- alimentari. Ma è anche una piazza importante per parlare di sostenibilità e di ecologia nell’ambito dell’agricoltura e del territorio ligure. All’evento partecipano diversi artigiani con i loro laboratori di antichi mestieri ed i loro prodotti originali: soprammobili in legno e ferro, oggetti di gesso, oltre a produttori di prodotti di alta qualità.

PARTECIPA ALL’EVENTO SCRIVENDO UNA MAIL A info@biodistrettovaldivara.it
GALLERY

La Biodomenica

La Biodomenica è la manifestazione nazionale che porta in piazza i produttori biologici per incentivare la conoscenza dell’agricoltura biologica e dell’insieme dei valori che essa rappresenta. La manifestazione si svolge ogni anno la prima domenica di Ottobre e viene realizzata in contemporanea in oltre 100 piazze d’Italia, è la più importante manifestazione nazionale di promozione dell’agricoltura biologica di qualità.

La Biodomenica si svolge a Genova ininterrottamente dal 2000 per festeggiare le eccellenze bio, tipiche del territorio ligure!

Si presenta come una fiera-mercato dedicata alle produzioni biologiche, è accompagnata da spettacoli teatrali, concerti e attività culturali legati al cibo e all’agricoltura biologica. Durante le scorse edizioni, insieme ai consueti banchetti per acquistare direttamente i prodotti bio provenienti da tutta la Liguria, sono stati allestiti angoli di degustazione del vino, della birra artigianale e diversi laboratori del gusto per bambini e adulti.

Presso lo stand informativo a cura di AIAB Liguria sono inoltre diffuse informazioni sul mondo del biologico per gli operatori del settore e per i consumatori!

GALLERY
PARTECIPA

Yacht and Garden 2022

Quest’anno vieni a scoprire i prodotti biologici del territorio a Yacht & Garden dal 20 al 22 maggio presso Marina Genova.

Un’evento che offre l’opportunità di coniugare due grandi passioni: il mare e il verde.

Passeggiando tra moli, banchine e bellissime imbarcazioni sarà possibile ammirare e acquistare, da selezionati vivaisti, essenze e fiori meravigliosi adatti al giardino mediterraneo: piante annuali, biennali e perenni fiorite, alberi e arbusti da bacca, piante cactacee e succulente, piante aromatiche e officinali, piante da frutto e da orto, agrumi e piccoli frutti, senza dimenticare particolarità come frutti antichi o sementi rare.

Ad accogliervi ci saranno anche i produttori di AIAB Liguria con il “Mercatino alimentare Bio”. 

GALLERY
PARTECIPA